Il nostro comparatore ha l'obiettivo di fornire una panoramica semplice e trasparente delle offerte presenti sul mercato libero confrontandole con le tariffe del servizio di maggior tutela.
 
Puntiamo a presentare le principali offerte dei fornitori italiani e a promuovere quelle che riteniamo più interessanti.
 
La classifica e gli algoritmi sottostanti si basano esclusivamente sulle simulazioni realizzate dagli utenti, in modo totalmente automatico.
 
In qualità di Comparatore, abbiamo degli accordi commerciali con alcuni fornitori di seguito riportati:
  • Eni
  • EnerGrid
  • Illumia
  • Sorgenia
  • Wekiwi
In nessun modo l'esistenza o meno di un accordo con il fornitore cambia il modo in cui viene calcolata la spesa per ogni offerta. Come garantiamo la neutralità dei calcoli?
  1. per il confronto prendiamo come punto di riferimento le tariffe della maggior tutela, che si applicano tuttora alla maggioranza dei consumatori italiani
  2. l'ordine in cui vengono presentate le offerte è determinato esclusivamente dai risultati dei calcoli, confermati dalle schede di confrontabilità messe a disposizione per legge da ciascun fornitore
Esonero di responsabilità: le offerte sono in aggiornamento continuo così come il nostro comparatore, purtroppo alcune offerte potrebbero non essere aggiornate e ci scusiamo per le eventuali discrepanze.

Luce-Gas.it è l'unico comparatore dedicato interamente all'energia.

Per saperne di più